MATWORK
Serie di esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi (rulli, elastici, magic circle, fitball, softball, etc.) mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo. Interviene su tutti i distretti muscolari attraverso esercizi fisici che abbinati alla respirazione mirano al miglioramento della forza e della mobilità. Adatta a tutte le età, sia a scopo preventivo che migliorativo nei casi di postura scorretta, algie, patologie della colonna vertebrale, recuperi post-operatori e riabilitativi.
SPRINGBOARD
– momentaneamente sospeso –
Lezione di Pilates con l’ausilio di molle come resistenze. Gli allievi lavorando autonomamente con la propria Springboard sentiranno da subito un lavoro profondo su tutta la muscolatura.
I principali obiettivi della Springboard sono la maggiore mobilità, la fluidità, il controllo e la percezione del movimento, non tralasciando l’apetto tonificante.
CORSO A NUMERO CHIUSO
ORARI
STUDIO CLASS
Allenamento strutturato per un massimo di 3 persone con l’utilizzo dei macchinari del Pilates (Reformer e Chair). Un lavoro che mira, grazie ad un’ampia varietà di esercizi, al miglioramento della mobilità e della flessibilità.
REFORMER CLASS
Lezione di gruppo adatta a tutti sul Reformer l’attrezzo più versatile creato dallo stesso Joseph Pilates. Un macchinario capace di far lavorare tutto il corpo grazie ad una sequenza di esercizi specifici per il rinforzo muscolare, il miglioramento della mobilità, del controllo e della stabilità.
CORSO A NUMERO CHIUSO
PILATES SUSPENSION METHOD (PSM)
Il Pilates Suspension Method (PSM) è un metodo di allenamento ideato e sviluppato da Rebecca Beckler che combina il tradizionale Pilates Matwork con esercizi eseguiti tramite il sistema in sospensione. Grazie a questa tecnica, ogni esercizio del PSM ha radici nel Pilates, ma è reso più sfidante dall’instabilità creata dalla sospensione, migliorando la stabilità muscolare e la resistenza del corpo.
Il Pilates tradizionale utilizza il proprio peso corporeo per eseguire gli esercizi, mentre il Pilates Suspension Method utilizza l’instabilità creata dalla sospensione per aumentare la difficoltà dell’esercizio. Questo tipo di allenamento è particolarmente utile per migliorare la stabilità muscolare e la resistenza, nonché per rafforzare il core.
CORSO A NUMERO CHIUSO
ORARI
VENERDÌ: ALLE 9.30 e 19
SABATO: ALLE 9.30